Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

PRESINE A UNCINETTO PUNTO RUVIDO

Eccole qua, le presine a uncinetto a punto ruvido che ho fatto ultimamente, con questa lavorazione non occorre che le facciate doppie in quanto, questo punto vi permette di realizzare una presina compatta.

COPRILETTO A UNCINETTO A MATTONELLE

Questo è il mio copriletto a uncinetto, realizzato circa 20 anni fa, ricordo solo che ci ho impiegato 8 lunghi mesi, e devo riconoscere che più di una volta sono stata tentata di lasciar perdere, ma era una scommessa con me stessa e alla fine ho vinto io. Risultato: una meraviglia, le mie amiche me lo hanno sempre invidiato...... :)
Ho usato cotone n. 8 e un uncinetto da 1,15 mm, non ricordo quanto cotone ho usato, prima o poi lo peserò e aggiornerò il post.
Ecco il particolare della mattonella, ricordo che nelle spiegazioni le mattonelle iniziavano con una rosa d'Irlanda, ma a me scocciava farle ed ho optato per un semplice cerchietto...... :)

Commenti

Top