Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

PRESINE A UNCINETTO PUNTO RUVIDO

Eccole qua, le presine a uncinetto a punto ruvido che ho fatto ultimamente, con questa lavorazione non occorre che le facciate doppie in quanto, questo punto vi permette di realizzare una presina compatta.

TENDA UNCINETTO LAVORATA FILET

Avendo molto tempo a disposizione e parecchio cotone da smaltire, ho realizzato una tenda a uncinetto con lavorazione a filet.
La lavorazione è stata lunga e delle volte per esser sincera anche noiosa visto che di carattere amo lavorare sempre cose diverse, ma alla fine se devo esser sincera è venuta meravigliosa. 
Ho usato circa 200 gr di cotone con un uncinetto del 1,00 mm.

Particolare del disegno.

Particolare disegno filet per tendina



Naturalmente alla fine non potevo fare lo schema di questa tendina ........come al solito lo potete trovare in Inglese Etsy e in Italiano lo trovate Miss Hobby.


Commenti

  1. Voglio sapere quando cotone serve per un tendaggio

    RispondiElimina
  2. Le foto mostrano due modelli diversi. Quello azzurro ha all'interno delle cornici. Il cartamodelli a quale dei due si riferisce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è azzurro, ho le inferriate, quando ho fatto la foto sembrano azzurre, ma le tende sono le stesse delle altre foto.

      Elimina
  3. Come si fa a fare che stia rigida

    RispondiElimina
  4. Salve, con un cotone vabbè 8 lavorato con uncinetto 1,25 quanti punti mi servono per una porta di 80 cm, "ondine" comprese?

    RispondiElimina

Posta un commento

Top