COPERTA UNCINETTO GRANNY SQUARE

COPERTA  A UNCINETTO GRANNY SQUARE.

Buongiorno a voi tutte oggi vi faccio vedere la mia coperta granny square che ho realizzato quest'anno, mi ero stufata di avere contenitori pieni di gomitoli di lana di diversi colori che non mi permettevano di realizzare un qualcosa di completo per ogni colore, allora ho tirato tutto fuori ed ho iniziato a fare mattonelle di ogni colore, alla fine mi è uscita fuori una mega copertina per lettino o usata come plaid da divano. Eccola:

COPERTA GRANNY UNCINETTO


Sono partita mettendo sul tavolo i vari gomitoli ed ho iniziato a lavorare mattonelle e facendo delle piccole piramidi, ne ho realizzate 117.

VEDUTA DEL TAVOLO CON TUTTI I VARI GOMITOLI

Dopo averle fatte ho iniziato a sistemarle sul tavolo per coordinare i vari colori prima di metterle tutte insieme.
MATTONELLE MESSE SUL TAVOLO PER IL COORDINAMENTO DEI COLORI

Dopo aver coordinato i colori ho fatto una foto, così nel momento dell'unione delle varie mattonelle, non variavo la composizione che avevo scelto. 
Le ho unite tutte insieme senza mai tagliare il filo con l'uncinetto, sono riuscita a trovare in rete uno schema di una signora americana che unisce le mattonelle in maniera pulita senza nodi e continuativa, vi metto anche la foto con lo schema di unione
Dopo aver coordinato i colori ho fatto una foto, così nel momento dell'unione delle varie mattonelle, non variavo la composizione che avevo scelto.  Le ho unite tutte insieme senza mai tagliare il filo con l'uncinetto, sono riuscita a trovare in rete uno schema di una signora americana che unisce le mattonelle in maniera pulita senza nodi e continuativa, vi metto anche la foto con lo schema di unione

 Ed eccola qui, alla fine mi è venuta 130 cm x 190 cm, sono file di 9 mattonelle per 13 righe.

ecco la coperta granny square finita




Commenti

Post più popolari