Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

PRESINE A UNCINETTO PUNTO RUVIDO

Eccole qua, le presine a uncinetto a punto ruvido che ho fatto ultimamente, con questa lavorazione non occorre che le facciate doppie in quanto, questo punto vi permette di realizzare una presina compatta.

STIVALETTI NEONATO A UNCINETTO A COSTINE

Guardate come sono carini, questi stivaletti per neonato, che ho realizzato a uncinetto diversi anni fa, ho cercato di riprodurre le coste inglesi ai ferri, lavorando con il punto coste all'uncinetto, cioè con maglie alte prese davanti o dietro, e l'effetto ottenuto mi è piaciuto molto.

Per realizzarli:

OCCORRENTE:

  • gr. 50 di cotone cablè n. 5,
  • ago da lana.
  • 2 bottoncini

UNCINETTO: n. 2,00 mm.

PUNTI IMPIEGATI:

  • catenella (cat.);
  • maglia alta (ma),
  • maglia bassa (mb),
  • maglia bassissima (mbs)

·         punto alto a coste (è formato da 1 maglia alta in rilievo davanti e 1 maglia alta in rilievo da dietro).

CAMPIONE: 21 maglie alte x 12 righe = 10 cm x 10 cm

MISURA:

  • 0-3 mesi (9cm)
  • 3-6 mesi (10 cm)
  • 6-9 mesi (11 cm)
  • 9-12 mesi (12 cm)


Come per tutti gli altri miei schemi, in Italiano lo trovate QUI! e in Inglese lo trovate QUI! e su Raverly QUI! .





Commenti

Top