Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

PRESINE A UNCINETTO PUNTO RUVIDO

Eccole qua, le presine a uncinetto a punto ruvido che ho fatto ultimamente, con questa lavorazione non occorre che le facciate doppie in quanto, questo punto vi permette di realizzare una presina compatta.

SCARPINE NEONATO ROSSE E FIORE BIANCO A UNCINETTO

Queste scarpine hanno un posto d'onore e fisso nel mio cuore, sono in assoluto le prime scarpine con cui poi ho creato il mio primo schema a uncinetto nel lontano 2013 e ridendo e scherzando sono passati quasi 10 anni, semplici ma con quella rosellina bianca che le rende particolarmente tenere e delicate, ricordo che per fare lo schema (come del resto tutti gli altri schemi che faccio), ho passato giorni a fotografare, impaginare, scrivere e sistemare, per ottenere un qualcosa che per me era estremamente facile, ma avevo la consapevolezza che dovevo anche renderlo leggibile e comprensibile per chi magari, si era avvicinato da poco all'arte dell'uncinetto, e questa è la parte più difficile nel fare uno schema, ciò che per me è scontato, giustamente non lo è per chi legge. E le foto, che nel corso degli anni mi avete mandato, mi hanno, e mi rendono estremamente felice. Grazie di cuore a voi tutte per questo.
Io l'ho fatte rosse e bianche ma le ho viste fatte di altri colori e sono lo stesso fantastiche!!!
OCCORRENTE:
-Gr. 40 di lana Baby, color rosso (per le scarpine),
-Poco cotone bianco n.12 (per la rosa).
-ago da lana.
-2 bottoncini rossi.
UNCINETTO:
· 2,00 mm (per le scarpine),
· 1,00 mm (per la rosa).
PUNTI IMPIEGATI:
-Catenella (cat.);
-maglia alta (ma),
-maglia bassa (mb),
-2 maglie alte chiuse insieme,
-Mezza maglia alta (mma).
Lo schema in Italiano lo trovate su Miss Hobby e in Inglese lo trovate Etsy
 



Commenti

Top