Passa ai contenuti principali

Post in evidenza

PRESINE A UNCINETTO PUNTO RUVIDO

Eccole qua, le presine a uncinetto a punto ruvido che ho fatto ultimamente, con questa lavorazione non occorre che le facciate doppie in quanto, questo punto vi permette di realizzare una presina compatta.

COPRIASSE DA STIRO ........ MODIFICATA!

Arieccomi ........... non so voi, ma sinceramente a me l'uncinetto sta sfuggendo di mano............. pur di lavorarci mi metto anche a fare modifiche assurde....... tutto è iniziato la scorsa settimana, odio stirare e ogni anno per ridare vita alla mia asse da stiro ( diciamo che è la scusa che mi invento perché odio stirare😁😁😁😁😁) cambio sempre il copriasse, diciamo che una volta messo quello nuovo, l'asse acquista un aspetto diverso (è cretino lo so, ma mi motiva a stirare) e quindi pur di provarla mi metto a stirare, comunque al supermercato ne trovo uno carino, sulla confezione c'era scritto che era misura universale in quanto aveva un elastico al bordo, quindi non sapendo le misure della mia asse da stiro l'ho preso (io ho un asse da stiro normale, nulla di ché, non ho mica uno snowboard), arrivata a casa mi scapicollo a scartarlo per togliere quello vecchio e lavarlo e mettere quello nuovo, ma, e qui è nato il problema, nonostante fosse universale ( ?????? forse intendevano l'asse da stiro dei Puffi) lo infilo da una parte e si sgancia dall'altra , vi giuro una fatica che non vi dico, a nulla sono serviti diversi tentativi (all'inizio ho pensato che essendo nuovo si dovesse allargare), ho cercato anche di stendermi io sopra, per inserire l'altra parte, ma nulla da fare, alla fine delusa, sudata e anche abbastanza inca.....a come una jena (universaleeeeeeeeeeeeeeeeee, c'era scrittooooooooooo universaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee💣💣💣💣💣💣😤😤😤😤😤) me lo rigiravo per le mani, morbido, bei colori ma purtroppo inutilizzabile, mi scocciava non tanto per il prezzo (pochi euro) ma perché ero stra sicura che doveva andarci bene (era universale giusto!!!!!!!😡😡😡😡😖😖😖) e quando l'avevo acquistato il pensiero che fosse troppo piccolo non mi aveva sfiorato la mente neanche per un secondo, ora dopo tutta sta pappardella che state leggendo vi starete chiedendo e che c'entra l'uncinetto??? c'entra, c'entra, perché un idea aveva iniziato a frullarmi nella testa (pur di non buttarlo ero disposta a tutto!!!😂😂😂😂😂) e se prendo tutti i gomitolini di cotone che ho sparsi in casa e con tantaaaaaa, tantaaaaaaaaaaaaaa, tantissimaaaaaaaa pazienza lo allungo facendo un pò di giri intorno all'elastico a maglia bassa o alta??? Detto e fatto!!!

Ho iniziato quindi a lavorare un giro a maglia bassa tutto intorno

Poi ho proseguito a maglia alta, e giro dopo giro (interminabili visto che ho avuto la pessima idea di utilizzare del cotone fino) lo misuravo all'asse (10 in totale, il 1° a maglia bassa, 8 giri a maglia alta e l'ultimo a maglia bassa)
nel momento in cui ho constatato, che la misura fosse perfetta, ho inserito del cordoncino verde ( non avevo elastico in casa 😂😂😂😂😂😂😂😂😂)

Ed eccola qua!!!! PERFETTA!!!!
Vista di sotto
Se l'idea vi è piaciuta, commentate e fate girare il post. Grazie a tuttiiiiiiii 😘😘😘😘😘😘😘😘

Commenti

  1. Sei un genio 😍 e simpaticissima🤣Anche io amo cambiare il copriasse per motivarmi🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahahha........ grazieeeeeeeeeee...... la verità è che sono una tirchiona...... aahhahahahah

      Elimina

Posta un commento

Top